Talvolta la situazione all’interno del box di coltivazione richiede un piccolo sforzo in più in termini di produttività. Grazie alle nuove lampade PAR38 Led Booster potrai avere più crescita e resa finale.
La da 15 watt può essere il giusto compromesso durante la fase vegetativa, poiché garantisce un apporto di luminosità in più, con una durata lunga e bassi consumi tipici dei led.
Specie in ambienti di piccole dimensioni come il micro growing, potrebbe essere un’ottima scelta perché l’apporto che dà in termini di luminosità non si accompagna anche a un contestuale aumento di temperatura all’interno del GrowBox.
Fin dalla fase vegetativa darà il suo apporto alla crescita della pianta, delle foglie e del fusto, senza dovervi preoccupare di incrementare la ventilazione all’interno del box.
Se invece avete un fabbisogno maggiore durante la fioritura, la scelta può ricadere efficacemente su una lampada led PAR Booster, che con i suoi spettri di luce rossa darà uno sprint deciso ai fitocromi delle vostre piante. In particolare, se avete dei fiori con un minore sviluppo, potete puntare il faretto in maniera diretta verso la zona interessata, anche a distanza ravvicinata: come detto, non c’è una significativa produzione di calore tale da scombinare i valori all’interno del box o di bruciare il fiore; vi consigliamo comunque di fare delle prove localizzate.
Se hai una pianta madre e la vuoi mantenere sempre verde, sana e rigogliosa, allora il nostro Led Par38 Grow Booster fa proprio al caso tuo.
Cos'è una pianta madre? Una pianta di qualità tenuta in viat per prendere talee e quindi clonarla. Per saperne di più vai a come clonare una pianta. Inoltre abbiamo già preparato per voi un Micro Kit per Piante Madri completo di tutto il necessario per far vivere al meglio la vostra pianta.
Ciò che vi stupirà maggiormente maneggiando questi due prodotti, a nostro avviso, è la grande solidità dei led, decisamente meno fragili rispetto alle lampade standard, e il loro peso.
L’unica attenzione va prestata durante le fasi di avvitamento al porta-lampada (ricordiamo che hanno un portalampada con passo E27), che deve essere di buona qualità e solido a sua volta, per poter reggere senza problemi le lampade a led PAR senza cedimenti.
Un altro utilizzo frequente di questi faretti Led per coltivazione indoor, con l’obiettivo di colpire punti in ombra all’interno della vostra area di coltivazione: la difficoltà, in questi casi, sarà nel riuscire a dirigere precisamente il fascio di luce.
Buona sperimentazione!