Compralo e guadagna 16 punti!
Compralo e guadagna 16 punti!
Questo prodotto contiene l'8% di MgO. Uno degli elementi indispensabili nella linea di fertilizzanti minerali liquidi BIONOVA è il magnesio.
Questi forma il nucleo reattivo della clorofilla, che converte l'energia luminosa in energia chimica (ATP e ADP).
Una carenza di magnesio si manifesta attraverso la clorosi (lieve scolorimento) nelle nervature delle foglie più vecchie o anche tramite una prematura caduta delle stesse. Nel caso di sovradosaggio di magnesio la pianta denoterà una crescita deficitaria e presenterà foglie particolarmente piccole.
Motivi per carenza di Magnesio:
La carenza di magnesio si verifica più spesso di altri fenomeni di carenza. La carenza di magnesio nell’apparato radicale può dunque verificarsi anche per mezzo di una carenza di questo elemento di normale o aumentato tenore.
Sintomi:
- Ingiallimento delle foglie più vecchie, che possono necrotizzare e cadere anticipatamente.
- Comparsa di chiazze di colore giallastro o violaceo sulle foglie.
- Macchie color ruggine.
- Macchie gialle, simili a nuvole tra i nervi delle foglie.
Se le tue piante non crescono sane e rigogliose come dovrebbe, ti consigliamo di consultare la nostra guida sulle carenze nutrizionali delle piante.
Questo prodotto presenta le stesse caratteristiche degli altri fertilizzanti minerali liquidi proposti da BIONOVA:BN MgO 10% ha effetto immediato, è economico e non contiene ingredienti in eccesso.
Dosaggio consigliato: Un dosaggio di 1:1000 aumenta la quantità totale di magnesio fino a 2mml.
DOSAGGIO: In caso di carenza aggiungere 25-100 ml ogni 100 litri di soluzione nutritiva.